sabato 30 agosto 2008

Grandi cambiamenti all'orizzonte?

Tornato dalle vacanze post elezioni e post università, sento di dovermi porre una domanda, semplice ma importante: è cambiato qualcosa da quando è salita questa nuova amministrazione?
La soluzione la darò a fine post, per adesso vorrei solo ricordare alcune cose dette durante la campagna elettorale:

IPSE DIXIT: "Questa piazza deturpata dalle auto posteggiate, è una vergogna!"


Abbiamo però, semmai possibile, migliorato la situazione, ottenendo una seconda straordinaria piazza-posteggio! :)


E non dimentichiamoci la via Angelo Majorana, una strada bellissima che avrebbe tutte le caratteristiche per diventare la futura vetrina di Militello:


E sul versante della villa comunale?

IPSE DIXIT: "La villa comunale è troppo sporca, è una vergogna!"

Sono stati fatti alcuni piccoli lavori ad inizio mandato, come lo erano stati fatti ai tempi della scorsa amministrazione, però:

e


Grazie di cuore Antonio Lo Presti!!! :D

Quindi, per rispondere alla domanda iniziale se era cambiato qualcosa rispetto a prima: si è cambiato moltissimo! Si è interrotto l'enorme aflusso di denaro che il comune guadagnava con i suoi progetti, e l'ente perderà una mare di soldi!!!

Giuseppe Matteo Amenta

2 commenti:

godzilla ha detto...

Caro Giuseppe,
assicurandoti che non è la prima volta che insulto qualcuno (i puri di cuore sono sempre più rari) ti volevo parlare di due caratteristiche deprecabili che affliggono il "bipede pensante".
Una di queste è la malignità o cattiveria (vedi dizionario della lingua italiana) che trasformano il "bipede pensante" in "bipede malippinsanti".
L'altrà è la stupidità che trasforma il "bipede pensante" in "bipede non cogitante simplex o cretino".
La presenza contemporanea di entrambe le caratteristiche sopra in un unico essere umano rappresenta un'apoteosi, un miracolo dell'evoluzione, per cui il bipede pensante diventa affine allo struzzo (e no allo strunzo, anche se si ci va molto vicino).
Queste sono considerazioni di carattere generale che non riguardano il tuo caso specifico, che mi permetterò di analizzare in seguito.
Dopo questo preambolo, volevo farti riflettere su come si presenta lo Stadio di San Siro dopo un concerto di vasco Rossi, o Piazza San Marco dopo il Carnevale di Venezia.
Ovvero se un posto è tentuto in condizioni di "ordine e pulizia" per 359 giorni su 365 il fatto che in un giorno sporadico (ad esempio il 19 Agosto dopo che la sera prima migliaia di persone hanno invaso e sporcato la villa) lo si trovi in condizioni non adeguate non autorizza una persona intelligente a generalizzare che quel posto è sempre sporco.
Io non sono ne un pazzo ne un visionario, trovo generalmente la villa molto più pulita rispetto agli anni precedenti, ogni mattina vedo molti operai che si indaffarano a ripulirla; inoltre, la piazza è generalmente sgombra da macchine e transennata; sul degrado di Via Majorana invece concordo con te.
Inoltre, ricordo bene come la mattina del 19 Agosto sono rimasto indignato nel vedere i cestini della villa comunale completamente vuoti con l'immondizia meticolosmanete sparsa ai lati. Evidentemente qualcuno ben intenzionato aveva provveduto a spargerne il contenuto; se poi tu fotografi questo, sarebbe appropriato accusare qualcuno di vandalismo e non il sindaco di inefficienza.
Quindi ti ricordo che una rondine non fa primavera, una pietra non è una montagna, se mi ubriaco una sera l'anno non sono un alcolizzato, se ogni tanto ti funziona il cervello non è detto che tu sia intelligente.
Cari saluti!
P.S.
Che te le prendi a fare le vacanze se torni piu "iacito" di prima???? Rilassati....

Giuseppe Matteo Amenta ha detto...

Appunto, il senso del mio intervento è proprio quello di dire che la colpa non è degli amministratori, ma della società...

Grazie Antonio Lo Presti perchè in campagna elettorale ha usato toni verso persone non responsabili di tale degrado. Ai politici puoi chiedere di spendere meglio i soldi, ma una volta spesi se un impiegato non fa il suo lavoro con chi te la devi prendere? Se i cittadini malgrado i divieti di sosta continuano a posteggiare nelle piazze, e malgrado i divieti di transito continuano a transitare nelle vie, con chi te la devi prendere? Se ci sono persone maleducate che si permettono di insultare e provocare sempre coraggiosamente anonimamente, con chi te la devi prendere?