venerdì 28 novembre 2008

Chiuso l'ultimo tesseramento di Azione Giovani, un grande successo!

Si è chiuso oggi l'ultimo tesseramento di AG, che ha visto Militello comune in seconda posizione per numero di iscritti del Calatino!

(Bravo Giordano, hai fatto meglio di me a Ramacca! ;) )

30 giovani militanti, forze nuove e fresche, daranno un forte impulso all'associazione giovanile che da 10 anni cerca ininterrottamente di smuovere le coscienze politiche dei ragazzi di Militello...

(E meno male che i giovani ripartono da Rifondazione, come qualcuno dice... :D)

Appuntamento ad Aprile per il congresso!!!

Che dire?

Grazie!

Giuseppe Matteo Amenta

martedì 25 novembre 2008

Si apre l'ultimo tesseramento di Azione Giovani!

E' aperto l'ultimo tesseramento di AG, prima che l'associazione transiti nel PDL. Chi volesse far parte dell'unica associazione giovanile che ha fatto veramente qualcosa per i giovani in Italia (legge per il non rinnovo dei libri scolastici per 5 anni, bonus libri, consulta nazionale degli studenti, mercatini del libro usato, servizi universitari, ecc... ecc...) e a Militello (intitolazione di una strada a Paolo Borsellino, tornei di videogiochi, sondaggi sulle opinioni dei militellesi, 3 giornali per i giovani, campagna di opinione per la consulta giovanile comunale, e bellissime feste a Catania :D ), non esiti a contattarmi... Il mio numero di telefono è 3284126967, lo sapete ;)

Azione Giovani di Militello sta per attraversare un periodo di rinnovamento, che sono sicuro porterà una nuova luce, nuove idee, nuove speranze e nuovi sogni... Io dopo 10 anni di presidenza, mi dimetterò per far spazio ad una nuova classe dirigente giovanile, che spero sappia fare meglio di quella passata. Chi avesse aspirazioni, ambizioni, idee o suggerimenti, anche in prospettiva della prossima campagna elettorale comunale, deve sapere che le porte sono aperte a tutti e per tutte le cariche (compresa quella di presidente). Vi saluto con affetto

Giuseppe Matteo Amenta

lunedì 17 novembre 2008

Militello ama i suoi figli?

Tanti anni fa, quando andavamo a scuola in via Porta della Terra, la nostra professoressa ci portò fuori a vedere una cosa... Eravamo tutti curiosi, anche perché non capivamo il motivo di quella “calia” così imprevista. Erano i primi vagiti della Sagra della mostarda e del fico d'India, voluta con il cuore da un personaggio che credeva in questa manifestazione quando nessuno ci credeva, che ha lottato con l'anima e con i denti per inventarla di sana pianta. Un personaggio a cui Militello deve tanto, per quello che ha donato alla sua immagine e alla sua economia, ma che adesso è un po' abbandonato dalla politica e dalla società civile. Ora la sagra è una realtà affermata in tutta la provincia di Catania, ma così non sarebbe se non ci fosse stato l'impegno, l'ostinazione, e la competenza di un grande Costruttore che Militello ha: il prof. Filippo Ruscica. Cosa hanno fatto le passate amministrazioni per ringraziarlo di questa grande intuizione? Nulla. E' arrivato penso il momento che Militello gli dica ufficialmente grazie.

Giuseppe Matteo Amenta