venerdì 13 giugno 2008

Lettera alla mia amata Militello…

Carissimi miei concittadini,
sono Giuseppe Amenta, molti di voi già mi conosceranno da tempo… Sarete tutti un po’ stanchi di questa e delle precedenti campagne elettorali, lo siamo noi candidati, figuriamoci voi cittadini… Per anni, da sempre, molti politici vi hanno ingannato con promesse false o tendenziose. Al dire il vero altri politici hanno mantenuto i loro impegni, bisogna dargliene atto, e non fare di tutta l’erba un fascio…
Io però sono qui oggi, venerdì 13 giugno, a chiedervi il voto non solo con la mente, come hanno fatto tanti illustri miei predecessori, spiegandovi quello che voglio fare e che ho ideato per il mio caro ed amato paese, insieme al mio amico Nicholas Straniero:
  • Consulta giovanile: Una sorta di consiglio comunale dei giovani, attraverso il quale tutti i ragazzi di Militello potranno portare in una sede istituzionale tutte le loro istanze, i loro problemi, i loro progetti, le loro aspettative, i loro desideri, e i loro sogni…
  • Festival dei gruppi emergenti: momento ed occasione per i nostri giovani di farsi conoscere e di crescere, e prospettiva di concreto sviluppo economico per il nostro paese.
  • Giornata dello sport e della solidarietà: perché lo sport è un bene sacro, portatore di salute e di valori sani. Quindi deve essere accoppiato alla beneficienza, altra grande fonte di sani valori culturali e sociali.
  • Consulta per lo sport: nata da un’idea del nostro candidato sindaco Giuseppe Astorina, essa può rappresentare per Militello una valida occasione di concertazione delle attività sportive con l’amministrazione, al fine di realizzare una chiara e efficiente strategia di rilancio dello sport.
  • Centro ricreativo e culturale per i giovani: dove i ragazzi di Militello potranno fare musica, studiare, recitare, giocare, utilizzare internet gratuitamente, socializzare, e perché no, anche innamorarsi!
Non solo con l’anima, emozionando le vostre coscienze con belle parole dette sul palco durante la campagna elettorale, che però scivolano via il giorno dopo delle elezioni, se non supportate da tanta buona volontà…
Ma soprattutto con il cuore. Perché ho tanti buoni propositi, tanti ideali, tanti progetti, tanti sogni da realizzare con il vostro aiuto, e perché ve lo giuro:
“Io Voglio cambiare le cose!”.

Giuseppe Matteo Amenta

2 commenti:

Miao ha detto...

Ah, bravo Giuseppe.
E chi sarebbero i politici che non hanno mantenuto gli impegni?
Certamente sono quelli con i quali hai fatto una pessima campagna elettorale, trattandosi di gente improponibile. Ma è possibile che non ti rendi conti del severo giudizio e della bocciatura che vi daranno i cittadini? Sei ancora in tempo per redimerti e per votare Coniglione o Lo Presti. Astorina è irrimediabilmente terzo, non lo hai ancora capito?

Aria fresca ha detto...

Avevano ragione coloro che sostenevano che Vittorio Musumeci avrebbe definitivamente portato allo sfascio il centrodestra. Complimenti e grazie. Nemmeno un consigliere di An e Fi in Consiglio. Grazie Vittorio, da Antonio le hai sempre buscate.