domenica 22 giugno 2008

Bisogna anche saper vincere...

La vittoria è solo per i nobili di cuore... Noi nobili di cuore (di destra e di sinistra) abbiamo vinto anche questa volta, rimanendo puri e puliti.

Bisogna anche saper vincere, quando si ha la Fortuna dalla propria parte civiltà vuole che si abbia anche un certo "stile". Gli insulti, gli attacchi (spesso anche anonimi se espressi su questo LIBERO sito), le vendette, o certi comizi, non fanno altro che classificare la nostra società come ancora per certi versi primitiva...

La vittoria è il momento della riconciliazione, ma non può e non deve mai avvenire dalla parte degli sconfitti, che devono mostrare l'orgoglio e la fierezza di aver portato avanti le proprie idee ed i propri principi (altrimenti diventano dei vigliacchi). Deve invece sempre avvenire dalla parte dei vincitori, che devono mostrare proprio perchè tali tutta la loro umiltà e tolleranza.

Questo a Militello non avviene (o forse non può avvenire), proprio perché penso ci sia ancora tanto da lavorare sul versante della crescita umana e civile della nostra società.

Giuseppe Matteo Amenta

9 commenti:

Salvatore Carrera ha detto...

Da che pulpito!!! Ricordo che quando il centro destra ha vinto le politiche... su questo blog è comparso un manistesto funebre che inneggiava alla sconfitta del comunismo!
E poi scrivi: "(...) Deve invece sempre avvenire dalla parte dei vincitori, che devono mostrare proprio perchè tali tutta la loro giustezza e tolleranza". Complimenti!

Giuseppe Matteo Amenta ha detto...

Vuoi paragonare i milioni di morti che ha causato il comunismo con Giuseppe Astorina???

E secondo te le cose sono comparabili???

Proprio tu, se sei quel Carrera che conosco, dovresti essere felice della morte del comunismo, perchè anche tanti partigiani bianchi furono uccisi dalla scelleratezza di questa idea...

E poi, io non ce l'avevo ovviamente con gli sconfitti (il partito democratico), che hanno finalmente ed apprezzabilmente deciso di sganciarsi dall'abberrante alleanza con chi sostiene: "che la violenza sia una forma giusta di lotta politica per abbattere il capitalismo", "10, 100, 1000 Nassiria", "Sosteniamo Bin Laden per abbattere l'imperialismo americano".

Caro Carrera, un discorso sono le persone (e qui a Militello ci conosciamo tutti...), un discorso sono le idee... Si deve essere tolleranti verso le persone ed intolleranti verso le idee (definite dal tuo amico Papa Giovanni Paolo II: MALE)

E poi infine, ma siete così sicuri di poter vantare come vittoria uno scarto di 40 voti???????

godzilla ha detto...

Caro Giuseppe, la tua affermazione relativa al paragone tra "i milioni di morti che ha causato il comunismo con Giuseppe Astorina" è veramente bellissima.
Meriterebbe un premio istituito ad hoc.
A questo punto ti ricordo che non è corretto paragonare l'infortunio di Fabio Cannavaro con la schiavitù degli ebrei in Egitto, e nemmmeno un programma di Alda D'Eusanio (come cavolo si chiama!!) con i giardini pensili di Babilonia, oppure le leggi ad personam di Silvio Berlusconi con la congiura di Catilina.
Secondo te queste cose sono comparabili???
E non è nemmeno corretto comparare che negli ultimi cinque anni non mi è stata data la possiblità di lavarmi normalemnte i denti prima di andare a letto, di portare i miei bambini in un giardino pubblico illuminato a dovere o di poter passeggiare al viale senza dover fare una gimkana tra auto e scooter con quello che invece ho potuto fare domenica scorsa (lavarmi i denti alle 2.00 di notte, trovare la villa illuminata e il viale chiuso al traffico...).
Chissà perchè spiegamelo tu!!!
Ah dimenticavo, forse perche voi siete costruttori...e allora andate a fare i muratori....

Giuseppe Matteo Amenta ha detto...

La polemica era sul comunismo, non sull'efficienza/inefficienza della passata amministrazione... Non ti è piaciuta la scorsa amministrazione? Beh non l'hai votata... punto.

Però non si può paragonare il disprezzo verso l'ideologia comunista che ho io (non per il PD, ripeto per il comunismo), con il disprezzo per Astorina che avete voi... (cosa che ha fatto Salvatore Carrera, e su questo si discuteva...)

Siete sempre pronti agli insulti, alle battute, al tono sarcastico... Non sapete mai discutere civilmente, argomentare, non avete idee, programmmi, ecc...

Fate vendette e sopprusi illegali (come quelli che sta facendo la vostra "assessoressa" che chiude a chiave gli uffici, non lasciando liberi gli impiegati di entrare, che è una cosa ILLEGALE oltre che STUPIDA e VENDICATIVA)

Tutti a parlare dell'articolo: "Costruttori-Distruttori" compreso lo stesso Antonio Lo Presti sul palco, senza però averne avuto reale comprensione... Allora, esplicitandolo significa, che nel mondo c'è chi è propositivo ed opera "per", e c'è chi non sa essere propositivo ed opera "contro". Bene l'articolo era scritto subito dopo le trattative del centrodestra, ed era scritto proprio per il CENTRODESTRA. Era una riflessione che invitava a costruire anzicché distruggere... Anche se poteva essere estesa non solo al centroSINISTRA militellese, o alle varie liste civiche, ma a tutto il mondo, perchè queste sono caratteristiche UMANE.

Invece gli idioti come te se ne escono con battute: "fate i muratori". Sinceramente mi sono stancato delle persone come te che parlano senza nemmeno preoccuparsi di leggere con attenzione quello che scrivono gli altri, con l'unico retropensiero di sfruttare tutto per un fine politico. E se hai qualcosa da ridire cercami, sai dove abito...

P.S. La villa è stata illuminata facendo debiti fuori bilancio, così come l'acqua è stata comprato fecendo gli stessi debiti. Aggiungo che il problema dell'acqua non è stato risolto, solo tamponato (ricordando tra l'altro che è stato lui a crearlo)

godzilla ha detto...

1)La polemica era sul comunismo, non sull'efficienza/inefficienza della passata amministrazione... Non ti è piaciuta la scorsa amministrazione? Beh non l'hai votata... punto.
1) Grazie, questo lo avevo capito!

2) Però non si può paragonare il disprezzo verso l'ideologia comunista che ho io (non per il PD, ripeto per il comunismo), con il disprezzo per Astorina che avete voi... (cosa che ha fatto Salvatore Carrera, e su questo si discuteva...)
2) Chi ti ha detto che io disprezzo Astorina? Questa è una solo una tua supposizione! Con il mio intervento volevo solo farti riflettere sulla illogicità di paragonare i morti causati dal comunismo con Giuseppe Astorina!
Il comunismo non ha ucciso nessuno!
Perchè il comunismo è una dottrina politica o, chiamala come vuoi, è comunque un'idea! Le idee non sparano, non impiccano, non torturano, non possono uccidere. Sono gli uomini che uccidono. Quindi te la doveresti prendere con i milioni di morti che hanno causato i comunisti, e non il comunismo. Dovresti disprezzare i comunisti che hanno ucciso e festeggiare la loro scomparsa con le carte da morto. Tu invece confondi l'idea con gli uomini che la hanno seguita (erroneamente o no è un altro discorso)! Le idee non mangiano, non caccano e non muoiono, perchè le idee non sono esseri viventi. Questa è logica, ovvero uso corretto della ratio e del linguaggio che ne è il mezzo di espressione.

3)Siete sempre pronti agli insulti, alle battute, al tono sarcastico... Non sapete mai discutere civilmente, argomentare, non avete idee, programmmi, ecc...
3)Non ho insultato nessuno, sei tu che ti senti insultato. Ti ho solo criticato civilmente.Come fai a dire che non ho idee, programmi, leggi, nella palla di vetro???Scusami ma sei tu che te le cerchi..
Io sono sempre pronto a discutere civilmente e ad argomentare con qualsiasi "bipede pensante". (la condizione "pensante" è strettamente necessaria!

4)Fate vendette e sopprusi illegali (come quelli che sta facendo la vostra "assessoressa" che chiude a chiave gli uffici, non lasciando liberi gli impiegati di entrare, che è una cosa ILLEGALE oltre che STUPIDA e VENDICATIVA)
4) Io non ho fatto nessuna vendetta, ne sopprusi. Se sei a conoscenza di atti illegali denunciali. Anche qui fai un errore di logica, usando quel "fate"; avresti dovuto scrivere "fanno".

5)Tutti a parlare dell'articolo: "Costruttori-Distruttori" compreso lo stesso Antonio Lo Presti sul palco, senza però averne avuto reale comprensione... Allora, esplicitandolo significa, che nel mondo c'è chi è propositivo ed opera "per", e c'è chi non sa essere propositivo ed opera "contro". Bene l'articolo era scritto subito dopo le trattative del centrodestra, ed era scritto proprio per il CENTRODESTRA. Era una riflessione che invitava a costruire anzicché distruggere... Anche se poteva essere estesa non solo al centroSINISTRA militellese, o alle varie liste civiche, ma a tutto il mondo, perchè queste sono caratteristiche UMANE.
5) Io non ho criticato il tuo articolo. Se qualcuno non lo ha capito, potrebbe anche essere che l'articolo era poco chiaro e quindi è stato frainteso. Se vuoi più informazioni chiedi a Berlusconi, maestro assoluto dell'arte del fraintendimento.

6)Invece gli idioti come te se ne escono con battute: "fate i muratori". Sinceramente mi sono stancato delle persone come te che parlano senza nemmeno preoccuparsi di leggere con attenzione quello che scrivono gli altri, con l'unico retropensiero di sfruttare tutto per un fine politico. E se hai qualcosa da ridire cercami, sai dove abito...
6) E poi sarei io quello che offende, che non sa dicutere civilmente! Ci rido sopra!Puoi anche dirmi idiota, tanto sono io quello aggressivo e incivile.
Quel sai dove abito è un capolavoro di affabilità, gentilezza, civiltà......
Strano vero! A proposito di idota vatti alegegre "L'idiota" di Fyodor Mikhailovich Dostoevsky!
Puo essere che li si impara qualcosa sul rispetto verso gli altri e sull'importanza di discutere civilmente.

7)P.S. La villa è stata illuminata facendo debiti fuori bilancio, così come l'acqua è stata comprato fecendo gli stessi debiti. Aggiungo che il problema dell'acqua non è stato risolto, solo tamponato (ricordando tra l'altro che è stato lui a crearlo)
7)Invece l'amminnistrazione precedente non ha fatto nessun debito fuori bilancio!!!!!

Concordo con Carrera nel farti i complimenti per la tua tolleranza!!!

Giuseppe Matteo Amenta ha detto...

E' inutile scendere al tu per tu e alla botta e risposta che non porta a niente... Io (il bipede pensante) continua a sostenere le idee espresse (e l'idiota prima volta in assoluto che insulto qualcuno) te lo sei meritato...

Voglio solo specificare un piccolo particolare: Il liberalismo non ha sulla coscienza milioni di morti, e soprattutto ci sono realtà nazionali dove ha funzionato e realtà dove ha funzionato meno... Stessa cosa per la monarchia, parodossalmente stessa cosa anche per la dittatura (vedi Lorenzo il Magnifico). Il comunismo NON HA NESSUN esempio storico dove ha funzionato e dove non ha portato morti a decine di migliaia. Qui non centra la cattiveria degli uomini (che pure esiste) è proprio l'idea comunista a portare verso il male. Hai mai sentito parlare di dittura del popolo? Hai mai sentito parlare di terrorismo per abbattere il capitalismo? Hai mai sentito parlare di lotta di classe? Hai mai sentito parlare di abolizione della proprietà privata? Sono solo esempi di idee che portano automaticamente alla violenza e alla morte... E non sono degenerazioni del comunismo come spesso erroneamente si dice... Fu proprio Marx a scriverne, e sono proprio insite nell'ideologia comunista...

Purtroppo, diciamo i sognatori come te, credono che il comunismo sia una sorta di: "vogliamoci bene". Invece rappresenta quanto di peggio la mente umana ha mai pensato... (Senza contare la lontananza da Dio che ha ispirato e la conseguente perdità di felicità di tutta la nostra società)

Alias il comunismo fa schifo.

godzilla ha detto...

Il 22 giugno 2008 alle 15.32
Giuseppe Matteo Amenta su questo blog in risposta ad helios ha detto
"La polpetta dalla a tua sorella, io la mia candidatura me la sono meritata perchè ho dimostrato di avere una mia propria ed autonoma forza elettorale. Ed in ogni caso, ce l'avevo di diritto perchè è nello statuto di AN che il presidente di Azione Giovani sia candidato, idiota!"

il 7 luglio 2008 alle 12.18
Giuseppe Matteo Amenta su questo blog in risposta a godzilla ha detto
"E' inutile scendere al tu per tu e alla botta e risposta che non porta a niente... Io (il bipede pensante) continua a sostenere le idee espresse (e l'idiota prima volta in assoluto che insulto qualcuno) te lo sei meritato..."

Scusami mi sembra che sia la seconda (o la ennesima) volta in assoluto che insulti qualcuno....carta canta...avevi già detto idiota ad helios.
Comunque, capisco che sei sull'orlo di una crisi di nervi e che io da idiota non sia riuscito a farti capire il grave errore di logica che commetti. Il comunismo fa schifo e posso concordare con te perfettamente, ma ti ripeto che il comunismo non può e non ha mai ucciso nessuno.
Poi mi dici che "il liberalismo non ha sulla coscienza milioni di morti, e soprattutto ci sono realtà nazionali dove ha funzionato e realtà dove ha funzionato meno... stessa cosa anche per la dittatura".
Sotto mi dici "che il comunismo, la dittatura del proletariato, è quanto di peggio la mente umana ha mai pensato".
Quindi la dittaura,stessa cosa del liberalismo, è buona o brutta??? Capisci che tutto cio che scrivi manca assolutamente di logicità.
Va bene prendiamo la logica e buttiamola nel cesso....Quindi un ramarro inscatola lavavetri bottiglianti le frequenze altoatesine che frionzolo balbettante.

Ciao, io la taglio qua, sento che manca la condizione necessaria di cui sopra (è solo una mia opinione).

Quando dimostrerai un po più di lucidità sarò pronto a confrontarmi con te, ancora una volta, civilmente.
Rispondi pure e contiuna ad insultarmi!
Scusami ma se sono idiota perchè mi dai tutto questo peso????

Giuseppe Matteo Amenta ha detto...

Caro signor Godzilla, ebbene si l'ho fatto 2 volte! Anche se come al solito il vostro modo menzoniero di fare lotta politica l'ha fatto diventare "per l'ennesima volta".

Il signor Elios mi aveva offeso, ma tutto questo poco importa, perchè bisogna abbattere il nemico numero 1, si bisogna distruggere la destra ad ogni costo! Facciamoci governare da Antonio Lo Presti, che ha fatto tanto, ed ancora farà molto per Militello.

Se tu vuoi veramente rapportare con me civilmente, inizia a dirmi chi sei...

Vandea ha detto...

E' NORMALE CHE ALL'INIZIO è TUTTA PROPAGANDA. E' UN PO' LO STRASCICO IRRESISTIBILE DI UNA CAMPAGNA ELETTORALE VINTA. E' ENTUSIASMO. ED E' PACIFICO PER TUTTI CHE ANTONIO LO PRESTI STA FACENDO DI TUTTO PER FAR CRESCERE SU DI SE I CONSENSI ED IN QUESTI GIORNI FORSE I CONSENSI DI SCARTO SAREBBERO PIU' DI QUARANTA. MA E' ALTRETTANTO VERO CHE I PROBLEMI INDICATI POCO SOPRA OSSIA ACQUA, VILLA E AUTO NON SONO I VERI PROBLEMI DEL PAESE, SICURAMENTE MIGLIORANO LA QUALITA' DELLA VITA, MA NON SONO PROBLEMI SERI E SOPRATTUTTO NON SONO STRETTAMENTE LEGATI ALLE DECISIONI DELLE AMMINISTRAZIONI. SONO UN PO' LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE CHE UN FURBETTO COME LO PRESTI SA MANEGGIAR MOLTO BENE COSICCHè LE ALLODOLE AUMENTINO DI NUMERO. IL PROBLEMA DELL'ACQUA E' RELATIVO ALLE INDICAZIONI FORNITE DAI POZZI IN RELAZIONE ALLE NORME VIGENTI CHE IMPONGONO DI RIDURRE GLI SPRECHI POICHè ESSA è UN BENE PREZIOSO E VIENE COSì PERPETUAMENTE PERDUTO PER VIA DELLE NOSTRE RETI IDRICHE OBSOLETE. IL PROBLEMA DELLE AUTO NON è UN PROBLEMA POLITICO O AMMINISTRATIVO: E' UN PROBLEMA DI SENSIBILITA' CIVICA. AVETE MAI CHIESTO CHI VOTANO QUELLI CHE PARCHEGGIANO LE MACCHINE IN PIAZZA O QUELLI CHE FANNO SU E GIù PER IL VIALE (CHE POI è FORNITO DA SEMPRE DI LARGHI MACIAPIEDI CREATI APPOSTA PER I PEDONI MA I PEDONI DI MILITELLO PREFERISCONO PASSEGGIARE IN MEZZO ALLA CARREGGIATA ANCHE PERCHè I CHIOSCHI INTERROMPONO L'EVENTUALE LECITO PERCORSO)? PENSO CHE TRA QUESTI TROVERETE OGNI TIPO DI ELETTORE, ANCHE DEL PD E QUINDI BASTA MORALISMI. IN PIU' C'è DA DIRE CHE UN BUON SERVIZIO PUBBLICO (ANCHE COERCITIVAMENTE) POTREBBE ESSERE UN BUON DETERRENTE AD ABBANDONARE PIù VOLENTIERI LA MACCHINA MA TUTTO QUESTO DOVREBBE ESSERE CONCERTATO CON IL COMANDO DEI VIGILI URBANI E ORGANIZZATO DAL COMANDANTE DI TURNO QUALORA AVESSE VOGLIA DI COLLABORARE. NON E' SEMPLICEMENTE UN "LAZZARO ALZATI E CAMMINA" DEL SINDACO. IN QUANTO ALLA VILLA, SE DA UN LATO LE LUCI PER TROPPO TEMPO E COLPEVOLMENTE NON SONO STATE REINSTALLATE, NON E' CHE COMUNQUE L'ABBIA ROTTE IL SINDACO O CHI PER LUI. LO PRESTI HA FATTO BENE A METTERLE PER LA SUA POST-CAMPAGNA ELETTORALE MA QUANTO DURERANNO? QUANDO I GIORNI COMINCERANNO AD ACCORCIARSI SEMPRE PIù VELOCEMENTE, NELLE FREDDE SERATE INVERNALI, MAGARI NEL BUIO DI UNA VILLA SPENTA E DESERTA QUALCHE VANDALO DISADATTATO (CHE DI SOLITO VOTA PROPRIO A SINISTRA) COLPIRA' MAGARI A SUON DI SASSATE I LAMPIONI DELLA VILLA. COMUNQUE, NON PER ESSERE UN AMMIRATORE DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE NELLA QUALE INTRAVVEDEVO SOLO POCHE LUCI DI RIFERIMENTO MA PERCHè MI VA DI FARE CHIAREZZA SU ALCUNE COSE CHE HO VOLUTO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DEL MUSUMECI SINDACO (PER QUANTO RIGUARDA IL MUSUMECI UOMO E AVVOCATO EGLI SI DIFENDE DA SE). IN POLITICA CI SONO COSTANTEMENTE ATTI DI FORTE OSTRUZIONISMO PROPRIO DAI PIù DIRETTI COLLABORATORI CHE SIANO AMMINISTRATORI, ENTI, ISTITUZIONI E PURE COMPAGNI DI PARTITO CHE IL CITTADINO NON SEMPRE PUò COMPRENDERE. SONO TRISTE AL PENSIRO DEL LO PRESTI TER PROPRIO PERCHè NE ABBIAMO GIà AVUTI DUE E SAPPIAMO TUTTI COM'è ANDATA MA PER VIA DELLA "SINDROME DEL PESCIOLINO ROSSO" CHE AD OGNI GIRO DI ACQUARIO RESETTA LA MEMORIA E CREDE DI NASCERE, DI CUI I MILITELLESI DI SOLITO SOFFRONO, SEMBRA CHE ORA TUTTO VADA BENE. CON IL BASSO PROFILO CULTURALE, PER ALCUNI ESPONENTI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DIREI PROPRIO INTELLETUALE, PER LA BANALITA' DI CERTE POSIZIONI E PER LA MANCANZA TOTALE DI PROPOSTE INNOVATIVE DI SVILUPPO, PER LA CAPACITA' DI DARE L'UOVO OGGI A TUTTI MA PER NON SAPERE CHE DALL'UOVO NASCE LA GALLINA, IO MI SENTO DI AFFERMARE CON LA TRISTEZZA NEL CUORE CHE OGGI SIAMO DI FRONTE ALLE INVASIONI BARBARICHE.