C'è però una lezione da trarre da tutto questo. A dire il vero ne ho sempre avuto una reale percezione, ma adesso ne ho una vera e propria certezza. Il mondo è fatto da 2 tipi di persone, senza assolutamente nessuna normale sfumatura di grigio, i costruttori e i distruttori. I primi sono i principali responsabili del progresso e dell'innovazione, e il loro lavoro certosino è spesso osteggiato ed ostacolato. Non sono di solito tanto amati, perchè la loro visione contrasta spesso numerosi interessi, e quando lo sono (amati) non lo sono di certo per quello che fanno, ma per altri motivi... I distruttori invece hanno vita facile, loro criticano, dividono, aizzano invidie, scatenano odi ed antipatie. Spesso non combattono nemmeno le loro guerre, le fanno più facilmente combattere ad altri, dei quali opportunamente scatenano l'odio. Certo distruggere è sempre stato più facile che costruire, ma alla fine vincono sempre i costruttori, anche se forse non se ne prendono i meriti... :)
La morale della favola è: sarà una campagna elettorale difficile, ma dobbiamo essere ottimisti perché noi vogliamo costruire! ;)
Giuseppe Matteo Amenta
6 commenti:
VISITATE I SEGUENTI BLOG
www.fnmilitello.blogspot.com
www.fncalatinosudsimeto.blogspot.com
ciao Giuseppe,
by Pietro Paolo Messina
Caro Giuseppe, tu dici: "La morale della favola è: sarà una campagna elettorale difficile, ma dobbiamo essere ottimisti perché noi vogliamo costruire!"
Ma io mi chiedo, come puoi "costruire" se le persone che appoggi in questa campagna elettorale sono da annoverarsi tra i "Distruttori"?
Guardati bene intorno...in cinque anni di governo, Militello ha perso gran parte del suo folklore, visibilità e risorse umane per via di una mal gestione operata da gente incompetente e fortemente superficiale. Le uniche due persone che nei loro limiti hanno fatto qualcosa (comunque poco) sono state l'attuale sindaco e lo stimato prof. Garufi...ma gli altri?
Inoltre tutti, e dico tutti compresi i due sopra menzionati, sono stati sottomessi alle più viscide logiche politiche e non hanno mai trovato la forza di sputtanare tutti coloro che per inefficenza, incapacità o semplice e puro ostruzionismo hanno bloccato la possibile crescita di Militello.
In verità...dal sindaco mi aspettavo il pugno duro, una reazione memorabile all'inefficienza comunale...mi aspettavo una campagna di sensibilizzazione e condivisione delle strategie di sviluppo con i cittadini, vero ed unico motore di ogni possibile rinascita...e invece NULLA!
Mi chiedo ancora perchè non è stata sviluppata una progettualità di base necessaria a reperire i fondi europei? Come mai non è stato ripreso il piano di sviluppo dell'Unesco? Come mai siamo stati tagliati fuori da tutti i circuiti turistici? Come mai non è stato fatto NULLA per far crescere questo nostro paese così ricco ma così disgraziato?
Bene caro Giuseppe, io sono una persona nata nella destra, cresciuta nella destra e che pensa ancor oggi di destra...ma mi rendo conto che la MIA DESTRA è anni luce distante dal modo di operare dell'attuale amministrazione.
Io voterò Lo Presti,
e ciò perchè penso che in una realtà come la nostra, oggi non si può guardare il colore politico ma solamente le capacità delle specifiche persone, ed in base a ciò NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE RAPPRESENTATO DA ASTORINA E LA BANDA BASSOTTI.
Ti auguro il raggiungimento dei tuoi traguardi e tanta fortuna.
Nulla di personale
un amico
E chi sarebbe il costruttore?
Questo sindaco, il peggiore di tutti i tempi?
Questa amministrazione, che ha distrutto competenze e uffici?
Inutile dire che non c'è stata comunicazione. La gente ha capito giochi e traccheggi. E vi scalcerà...
Cari amici, Internet è una grande cosa... Però perde tutto il suo fascino e la sua capacità comunicativa quando ci si nasconde dietro l'anonimato. Si è anonimi? Bene, saranno anonime e dimenticate presto anche le vostre posizioni...
Mi dispiace essere così duro e schietto con voi, ma Militum, tu per esempio hai disabilitato il tuo profilo. Perchè?
Dici poi di essere uno di destra e di votare Lo Presti. Lo Presti? Lo stesso sindaco che Militello ha avuto per 9 anni? E che tu di destra hai criticato? E ora come fai a votarlo? Forse perchè ti ha deluso Vittorio Musumeci? Beh, uno di destra deluso dall'attuale compagine non andrebbe a votare..., non voterebbe certo Antonio Lo Presti! Conosco solo una persona che pur essendo di destra ha votato Antonio Lo Presti. Sei mica tu?
E Tu Prestipino, sei registrato a blogger da giugno 2008, quindi da un giorno... Che valore hanno le tue parole quando sono coperte dall'anonimato? Si potrebbe facilmente pensare che sei lo stesso militum che si è fatto un altro account per parlare 2 volte...
Quando si ha il coraggio di urlare, lo si deve fare a viso aperto, e alla luce del sole, come faccio io che tutti sanno chi sono...
Questo sindaco il peggiore di tutti i tempi? Forse perchè non ti ha dato un posto di lavoro? O non ti è simpatico? E Baldanza che ha distrutto il castello, piazza Santa Maria, ecc...? E tutti i sindaci precedenti che hanno costruito cattedrali nel deserto, come il parco giochi del pozzo o quello alla bottazza?
Vi dovreste solo vergognare di tale faziosità...
Comunque SOLO UNA PARTE delle cose fatte sono elencate nel post del 3 giugno 2008, per il resto le vostre sono solo CHIACCHERE...
Quante cose "belle" abbia costruito l'attuale amministrazione comunale, con il peggiore sindaco di tutti i tempi, capace di far rimpiangere perfino il pessimo Lo Presti, la gente è consapevole. A tal punto che Astorina, vero ed unico erede del fallimentare operato di Musumeci, ha già incassato il testimone della sconfitta.
Caro Giuseppe, ma è possibile che solo tu, con le tue giovani idee, non ti sia accorto del disastro causato da questa classe di governo?
O ti è bastata la "polpetta" della candidatura in Consiglio, alle spalle di Astorina, per farti cambiare idea?
Da te e da Nicholas ci aspettavamo un segnale di cambiamento. Non un passo indietro verso il vecchio e il marcio!!!
La polpetta dalla a tua sorella, io la mia candidatura me la sono meritata perchè ho dimostrato di avere una mia propria ed autonoma forza elettorale. Ed in ogni caso, ce l'avevo di diritto perchè è nello statuto di AN che il presidente di Azione Giovani sia candidato, idiota!
Posta un commento