mercoledì 27 maggio 2009

Il fascino blasfemo dei soldi

Pensate tutti sia un volantino contro l’amministrazione Lo Presti?
Ed invece no, vi sbagliate, è un volantino a favore! :)

Sono stati da poco nominati (e sorteggiati) gli scrutinatori delle elezioni europee. Pur non essendo pregiudizialmente contro alle nomine di tali figure (esse sono a garanzia dei partiti), devo esprimere il mio forte dissenso per come sono andate le cose.
Se le nomine devono essere fatte a garanzia dei partiti, lo devono essere di TUTTI i partiti presenti (mentre PDL, Forza Nuova, e Rifondazione Comunista non sono stati nemmeno interpellati). Se viceversa si preferisce un sorteggio per non creare nessun tipo di disparità, o di “favoritismo elettorale”, esso deve essere anche qui fatto per tutti i 48 nominati.
Invece sapete cosa è avvenuto a Militello in val dei talebani (e degli arraffoni)? Il PD per una volta, a dire il vero l’unica a memoria d’uomo, ha dimostrato più dignità del centrodestra, ed ha preferito procedere al sorteggio dei propri scrutinatori (plausi al consigliere Belluomo che si è battuto per questo). Logica vuole che MPA, Destra e UDC, lo avessero seguito in tale pratica. Ed invece sapete cosa hanno fatto? Si sono pappati metà delle pagnotte, e se ne sono fregati dei cittadini!!!
Per non parlare poi di chi hanno scelto, tutta gente molto bisognosa (figura anche qualche miliardario), tanto bisognosa che in un caso mi dicono addirittura ci siano madre, figlio e fidanzata!

Alla faccia dei “vestiti di seta europea” di certi partiti. Che a praticar con lo zoppo si impari a zoppicare? A buoni intenditori (i militellesi) poche parole…

Giuseppe Matteo Amenta