mercoledì 28 maggio 2008

Finali del torneo di videogiochi!

Ecco i 3 finalisti del torneo di videogiochi:


Classifica generale:

1° Giovanni Sampietro (34 punti)
2° Nico Straniero (30 punti)
3° Paolo Carrera Nulla (29 punti)

Vincitori di categoria:

Picchiaduro - Street Fighter Alpha 3: Davide Bonaiuto
Team Arcade - Metal Slug 3: Paolo Carrera Nulla e Nico Straniero
Automobilistici - Burnout dominator: Giovanni Sampietro
Sportivi - Fifa 2008: Ivan Pennisi
Classici - Tetris: Giovanni Sampietro

Chi desidera avere le foto del torneo clicchi in basso a destra, sulla finestra "Memorie..." :)

Giuseppe Matteo Amenta

venerdì 23 maggio 2008

Costruttori-Distruttori

Il frutto delle estenuanti trattative di queste settimane è ormai sotto gli occhi di tutti: Giuseppe Astorina è il candidato sindaco del centrodestra. Anche i 15 candidati al consiglio comunale sono ormai noti... e io sono uno di essi (con mio grande entusiasmo, ma anche con mia grande assunzione di responsabilità).

C'è però una lezione da trarre da tutto questo. A dire il vero ne ho sempre avuto una reale percezione, ma adesso ne ho una vera e propria certezza. Il mondo è fatto da 2 tipi di persone, senza assolutamente nessuna normale sfumatura di grigio, i costruttori e i distruttori. I primi sono i principali responsabili del progresso e dell'innovazione, e il loro lavoro certosino è spesso osteggiato ed ostacolato. Non sono di solito tanto amati, perchè la loro visione contrasta spesso numerosi interessi, e quando lo sono (amati) non lo sono di certo per quello che fanno, ma per altri motivi... I distruttori invece hanno vita facile, loro criticano, dividono, aizzano invidie, scatenano odi ed antipatie. Spesso non combattono nemmeno le loro guerre, le fanno più facilmente combattere ad altri, dei quali opportunamente scatenano l'odio. Certo distruggere è sempre stato più facile che costruire, ma alla fine vincono sempre i costruttori, anche se forse non se ne prendono i meriti... :)

La morale della favola è: sarà una campagna elettorale difficile, ma dobbiamo essere ottimisti perché noi vogliamo costruire! ;)

Giuseppe Matteo Amenta

domenica 18 maggio 2008

Torneo di videogiochi!!!


Azione Giovani di Militello organizza dal 23 al 25 maggio uno splendido torneo di videogiochi! Contattami se vuoi iscriverti... :)

Giuseppe Matteo Amenta

mercoledì 7 maggio 2008

Risultati:

Dopo aver recuperato le forze dalla massacrante domenica che ho vissuto il 4 maggio, per organizzare il sondaggio nelle strade di Militello, ho finalmente deciso di aprire l'urna e fare lo spoglio dei voti... Penso che il risultato sia veritiero perchè, come al solito, i simpatizzanti organici alla sinistra non hanno aderito all'iniziativa perchè fatta da persone di destra, mentre i simpatizzanti organici alla destra non hanno aderito perchè semplicemente non gliene fregava nulla... Morale della favola, il sondaggio ha coinvolto in maniera casuale la gente comune, ed è quindi percentualisticamente attendibile!

Ecco i risultati del sondaggio:

Lo Presti: 21,92%
Astorina: 20,55%
Spedini: 15,06%
Garufi: 9,59%
Musumeci: 8,22%
Pollina: 6,85%
Cusumano: 5,48%
Messina: 4,11%
Fucile: 2,74%
Gambera: 2,74%
Scicli: 1,37%
Troia: 1,37%
Cavalli: 0%
Partenope: 0%

Sommando i voti dei vari candidati in base agli schieramenti:

Destra: 42,47%
Sinistra: 42,47%
Civica: 0%
Spedini: 15,06%

Sembra incredibile, ma destra e sinistra hanno gli stessi voti!!!

La mia analisi del voto è la seguente:

Antonio Lo Presti è un buon candidato, ma la gente ormai è stanca dei vecchi volti e vorrebbe persone nuove (vedi il voto dato a Spedini). La destra non può vincere senza Vittorio Musumeci, ma probabilmente perderebbe con Vittorio Musumeci candidato a sindaco. Tramonta definitivamente l'idea di una lista civica alternativa ai 2 poli...

Giuseppe Matteo Amenta

domenica 4 maggio 2008

Le vere primarie!!!

Ci siamo! Oggi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza San Benedetto, e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in piazza Vittorio Emanuele, organizzeremo un banchetto che proporrà a tutti i cittadini di Militello lo stesso sondaggio del sito!!! Questo per dare a tutti la possibilità, anche a chi non possiede Internet o non sa usarla, di esprimere la propria opinione... Inoltre servirà a dare un'indicazione più chiara del reale volere dei cittadini di Militello, volere troppo spesso tradito da certi personaggi della politica locale.

Mi riferisco alla candidatura imposta dall'alto di Antonio Lo Presti, speriamo che nel centrodestra non venga usato lo stesso criterio, e che il candidato sia quello realmente voluto dalla base, e dai cittadini...

Giuseppe Matteo Amenta